RADIATORI

red-dot-immagineRidea si aggiudica il prestigioso Red Dot Design Award 2014 con il progetto Schema System.

Tra innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e raffinato design Ridea, brand leader mondiale nel settore dei radiatori di design in alluminio riciclato, si aggiudica, con la collezione Schema System, il prestigioso Red Dot Design Award 2014, uno dei più importanti premi internazionali di design che ogni anno seleziona i migliori progetti, secondo criteri d'eccellenza.

Per l'edizione 2014, la giuria del Red Dot Design Award ha valutato 4.815 progetti inviati da 1.816 tra aziende, designer e architetti, provenienti da oltre 50 paesi. La premiazione avverrà ufficialmente il 7 luglio a Essen, in Germania, con una serata di Gala presso l'Aalto Theater e il Red Dot Design Museum.

bit Antonio Lupi, marchio leader nel settore dell'arredo bagno di design, ha scelto il know-how Ridea per realizzare Bit, il primo radiatore dell'azienda. Ne è nata una straordinaria partnership che ha visto le due realtà confrontarsi e che ha permesso ad Antonio Lupi di sfruttare l'expertise di Ridea dando vita a una collezione eccezionale sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche.

L'apporto di Ridea ha dato la possibilità ad Antonio Lupi di presentare una linea ecocompatibile che utilizza solo alluminio riciclato, materiale che per le sue caratteristiche intrinseche garantisce alte performance di efficienza termica.

L'alluminio riconvertito ritrova la sua nobiltà originaria in Bit, un prodotto tailor made che offre infinite varianti di colore e di finiture per soddisfare anche le richieste più esigenti.

bird-tweetSchema Bird è protagonista assoluto del Salone del mobile 2014 e per l'occasione debutta su Twitter con l'account @schemabird, trasformandosi in un personaggio virtuale che scansiona e ritwitta tutti i messaggi del network che contengono le tag #bird e #design. Nasce così una raccolta inedita di idee, articoli, pensieri sul design. Una grafica dedicata all'iniziativa, che sottolinea le analogie di forma e colore tra il radiatore e il simbolo del social network, inoltre, invita i visitatori dello stand Ridea e i frequentatori della rete a interagire con questo prodotto icona, creando tweet con le due parole chiave per poi vedere come Schema Bird ritwitta i messaggi dal suo account.